Bassins Des Aghlabides



 ¿Qué ver en Bassins des aghlabides, Kairuán?

Cambiar idioma/Change language | | | | |

I Bacini degli Aghlabidi sono una serie di piscine artificiali risalenti al IX secolo, situate nella città di Kairouan in Tunisia. Questi bacini furono costruiti durante il regno degli Aghlabidi, una dinastia islamica che governò la Tunisia nel IX e X secolo. Sono un importante esempio di architettura idraulica islamica e sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1988.

I visitatori possono ammirare i bacini degli Aghlabidi durante tutto l'anno. L'ingresso costa circa 10 dinari tunisini (circa 3,50 euro) per adulti e 5 dinari tunisini (circa 1,75 euro) per bambini. Non c'è una pagina web ufficiale per i bacini degli Aghlabidi.

Nei dintorni di Kairouan ci sono molte altre attrazioni da visitare, tra cui la Grande Moschea di Kairouan, il mausoleo di Sidi Sahbi e la moschea di Sidi Abid el-Ghariani. I visitatori possono anche esplorare il mercato di Kairouan e gustare la cucina locale nei ristoranti della città. Gli orari di apertura e di chiusura variano a seconda delle attrazioni, quindi è meglio controllare i siti web ufficiali o chiedere informazioni in loco.

(Pregúntas y respuestas para los que viajan a Bassins des aghlabides)
(Rutas realizadas por otros viajeros que pasan por Bassins des aghlabides)